Home › Forum › Meccaniche › Incollati alla poltrona › Rispondi a: Incollati alla poltrona
Senza conoscere il gioco è difficile, ma a mio avviso i casi possibili sono due:
1) consentire al “tirchio” di turno di trattenere la carta, ma aumentare le carte del mazzo di quel particolare bonus e così limito il danno che il “tirchio” potrebbe fare all'avversario fregandogli la carta.
Esempio (a caso) ho un mazzo con “x” carte (magari 50 circa?) dentro cui ci sono 2 carte con un potere che serve a “tizio”, se gliela pesco io… tizio probabilmente il bonus legato a quella carta non lo vedrà più per tutta la partita o quasi… se invece le carte con un certo potere sono 4/5 la mia azione di danneggiamento (trattenere la carta) comincia ad avere effetti molto minori.
2) obbligare a giocare la carta entro “x” turni… anche in questo caso il danneggiamento risulta limitato nel tempo (ad esempio entro due turni o la gioco oppure pago un malus – soldi o punti che siano – e la devo comunque rimettere nel pool)
Spero di non aver detto grosse fesserie non avendo presente tutto il gioco…
"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
(Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
Seneca