Rispondi a: Gioco di Orzinuovi – Produzione

Home Forum Pubblicare un gioco Gioco di Orzinuovi – Produzione Rispondi a: Gioco di Orzinuovi – Produzione

Mariov
Partecipante

Ciao, innanzitutto complimenti per le attività dell'associazione e per l'iniziativa. Anch'io ho realizzato a volte giochi su commissioni e trovo davvero soddisfacente avere la possibilità di fare qualcosa di diverso da un gioco dell'oca, quando il committente lo permette (non sempre, ahimè)

Sarebbe secondo voi possibile trovare un editore che, soldi alla mano, ci dica si, io vi produco un tot di copie fisse del gioco e che poi ce le consegni direttamente al magazzino del comune?

Sì, è esattamente uno dei servizi che facciamo, ormai da anni :)
Puoi dare un'occhiata al nostro sito per farti un'idea
http://postscriptum-games.it/it/cosa-facciamo

In sintesi: Noi autori ti diamo tutto il materiale pronto, tu ce lo stampi, ce lo spedisci e noi ti paghiamo la tua parte. Stop.

In realtà è un po' più complesso di così: fare un gioco richiede molti più passaggi di questi, però in sostanza sì, è quello che facciamo.
In realtà seguiamo tutto il processo di edizione per ottimizzare grafiche e materiali in modo da farvi avere il miglior prodotto possibile al miglior prezzo possibile. E visto che inseriamo il gioco sul sito e mettiamo un loghettino sul retro, siamo più che interessati a farvi sfornare un prodotto di qualità :)

Fare un gioco richiede tante ore, perché è un prodotto composto da tanti prodotti diversi: bisogna trovare il fornitore giusto per ogni elemento e coordinarli tutti, soprattutto in funzione delle tempistiche richieste. Noi i fornitori li abbiamo già e sappiamo già come lavorare.
A livello di prezzi, siamo competitivi proprio perché avendo selezionato i vari fornitori negli anni sappiamo trovare quelli giusti :)

Fra l'altro, 300 carte sono parecchie (il gioco non costerà pochissimo) e sono uno degli elementi più delicati in assoluto su cui lavorare per via di varie questioni tecniche: se sbagli un'impostazione grafica all'inizio devi poi correggerle tutte una per una.

Scrivimi pure dal modulo di contatto del sito: il preventivo te lo faccio gratis ;)

Come ha già testimoniato mrpako, lavoriamo bene :)

Mario Sacchi - Post Scriptum
http://postscriptum-games.it
Il mondo è bello perché è Mario