Rispondi a: Voglio un leader dominante

Home Forum Meccaniche Voglio un leader dominante Rispondi a: Voglio un leader dominante

Gourdo
Partecipante

Questi paralleli con Dixit e Hanabi mi hanno aperto un mondo.
Sulla questione di dare o togliere l'appoggio al leader mi devo ancora avventurare.. nel senso che, per ambientazione, il leader non è mai messo in discussione. O lui o nessuno. Se muore, la missione è fallita.
Però sto pensando di fare qualcosa “al contrario”.
Ho già previsto che i personaggi avranno un valore di “determinazione” o “volontà” o una cosa così.
Durante il viaggio il valore cambia. Se raggiunge il minimo, il personaggio abbandona la comitiva. Esce dal gioco, e gli altri si dovranno arrangiare a sopravvivere senza le abilità di quel personaggio.
Può essere che le decisioni del leader possano avere un effetto su questo valore?
Per cui dare appoggio al leader non si tramuta in “cambiamo leader” ma in “arrangiatevi io me ne vado”.
(Faccio presente che i personaggi sono circa 20. Suddivisi in 5 giocatori.)

"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."