Rispondi a: Gioco di Orzinuovi – Produzione

Home Forum Pubblicare un gioco Gioco di Orzinuovi – Produzione Rispondi a: Gioco di Orzinuovi – Produzione

Folkwine
Partecipante

Ciao, innanzitutto complimenti per le attività dell'associazione e per l'iniziativa. Anch'io ho realizzato a volte giochi su commissioni e trovo davvero soddisfacente avere la possibilità di fare qualcosa di diverso da un gioco dell'oca, quando il committente lo permette (non sempre, ahimè)

Ti ringrazio, si, siamo stati molto contenti di questa proposta e del lavoro che stiamo portando avanti in collaborazione con l'amministrazione comunale di Orzinuovi. Siamo riusciti a coinvolgere già un bel po' di interessati, fra cultori della storia orceana, studenti universitari, illustratori e ed esperti di arte locale. Nostra intenzione è di coinvolgere quanto più possibile tutte le realtà del paese, toccando le scuole e sfruttando il gioco come strumento didattico per incuriosire e aprire una breccia di curiosità verso la nostra storia, che, modestamente, per essere un paese di 10.000 anime, ha visto susseguirsi nei secoli diversi personaggi ed eventi di discreta importanza.

Sì, è esattamente uno dei servizi che facciamo, ormai da anni :)
Puoi dare un'occhiata al nostro sito per farti un'idea
http://postscriptum-games.it/it/cosa-facciamo

In realtà è un po' più complesso di così: fare un gioco richiede molti più passaggi di questi, però in sostanza sì, è quello che facciamo.
In realtà seguiamo tutto il processo di edizione per ottimizzare grafiche e materiali in modo da farvi avere il miglior prodotto possibile al miglior prezzo possibile. E visto che inseriamo il gioco sul sito e mettiamo un loghettino sul retro, siamo più che interessati a farvi sfornare un prodotto di qualità :)

Fare un gioco richiede tante ore, perché è un prodotto composto da tanti prodotti diversi: bisogna trovare il fornitore giusto per ogni elemento e coordinarli tutti, soprattutto in funzione delle tempistiche richieste. Noi i fornitori li abbiamo già e sappiamo già come lavorare.
A livello di prezzi, siamo competitivi proprio perché avendo selezionato i vari fornitori negli anni sappiamo trovare quelli giusti :)

Certo, sono ben consapevole dei tantissimi passaggi che portano alla pubblicazione di un vero gioco sul mercato, molti dei quali non ho citato e che sono fra i compiti dell'editore.
Il discorso ricadeva su una scelta più orientata a quanto ho scritto io per due motivi: il primo è che si tratta di un gioco pensato e mirato esclusivamente alla distribuzione all'interno del solo paese, non al mercato vero e proprio, e pertanto, per dirti, anche la pubblicazione sul vostro sito non avrebbe molto senso, non credo che qualcuno che non sia del paese possa essere interessato a un gioco family dedicato alla sola storia orceana (non è uno Zena, tanto per capirci), e secondo, che banalmente, che un vero editore per il lavoro extra di ottimizzazione grafiche, regolamento e tutto quanto correlato, giustamente deve avere la sua parte e, purtroppo, come costi dobbiamo rimanere veramente il più bassi possibile; leggo sul sito che il numero minimo di copie da fare con voi sarebbe di 1000 e onestamente, non credo proprio che riusciremmo a distribuirne quel numero, o persino la metà, solo nel nostro paese nemmeno rivendendolo al mero prezzo di costo.

Scrivimi pure dal modulo di contatto del sito: il preventivo te lo faccio gratis ;)
Come ha già testimoniato mrpako, lavoriamo bene :)

Non ho dubbi sulla professionalità e sulla qualità del vostro lavoro, quanto piuttosto una perplessità sui numeri che verosimilmente potremmo riuscire a distribuire all'interno del paese.
Comunque ti ringrazio per la disponibilità e provvederò lo stesso non appena possibile a sottoporvi il progetto.

Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
www.dadodadodici.it