Home › Forum › I vostri prototipi › The Noble Experiment 1920 -1933 › Rispondi a: The Noble Experiment 1920 -1933
Vi riepilogo la logica della meccanica di gioco nel tentativo di chiarirmi anche un po' le idee.
Il giocatore ogni turno deve scegliere 1 delle 6 azioni disponibili di gioco ed esclusive del round: cambia anno, compra barili, vendi barili, muovi e apri attività, azione di forza e pesca carta evento. Inoltre giocando la carta turno (orientata come più gli conviene) attiva gli altri giocatori che possono compierla con lui.
Vorrei però bilanciare il più possibile il valore delle azioni per cui sto inserendo dei bonus tattici alle carte evento che al momento risulta la più debole delle 6 azioni.
Il motore principale del gioco sono le 3 carte compra barili, vendi barili e muovi e apri attività perché forniscono punti vittoria e soprattutto creano incremento progressivo di risorse e quindi possibilità. Spesso, nel gioco a 4, l'ultimo di turno si trova a dover competere con gli avversari con le azioni rimanenti. Ho inserito un'altra carta evento (idea che mi ha suggerito dadodadodici durante i test del gioco) cioè di bloccare con una propria carta turno un'azione tra le 6 presenti. Questo gli garantirebbe di poter eseguire l'azione che gli serve anche se viene scelta da un altro giocatore e potersi così pianificare una strategia.
Che ne pensate?