Rispondi a: Rilevazione di valori

Home Forum Idee di giochi Rilevazione di valori Rispondi a: Rilevazione di valori

#40739
CMT
Partecipante

Potresti usare una plancia forata come quella di Progress (https://tothetablereviews.files.wordpress.com/2015/01/img_0055.jpg) dove inserire i cubetti che segnano i valori.
Il fatto che sia forata ovviamente impedisce che con un gesto inconsulto un giocatore faccia spostare i cubetti. La realizzazione a livello editoriale non è niente di diverso da una semplice fustella, solo che in questo caso tieni quella e butti il resto.
L'unico “difetto” è che se raggiungi il max col valore attuale, ci sta solo un cubetto nel foro, quindi a quel punto devi variare la cosa creando uno step/foro in più dove mettere il cubo che “blocca”. Di fatto quindi se la scala va da 1 a 10, devi fare 11 fori, e il cubo MAX lo piazzi sul valore appena dopo quello effettivamente raggiungibile dall'altro segnalino.

Ha senso, nonostante il buco in più. In sostanza il cubo del massimo farebbe da stopper più che da indicatore (visto e considerato che a ogni inizio turno i due coincidono, per cui non è solo una vaga possibilità che indichino lo stesso ounteggio)

Cérto