Rispondi a: Meccanica di condivisione risorse

Home Forum Idee di giochi Meccanica di condivisione risorse Rispondi a: Meccanica di condivisione risorse

CMT
Partecipante

Uhm…
Obiettivi per valore e patroni con moltiplicatore?
Tipo, un obiettivo
R = 2
S = 1
? = 1

E un patrono
R x 2

Aumenterebbe il valore strategico dei patroni (mi prendo l' Rx2 perché ho molti rubini ma potrei prendermelo anche se non ne ho affatto ma un mio avversario se ne sta accumulando in quantità e non voglio che li raddoppi)

Nel frattempo sto anche cercando di minimizzare la possibilità che qualcuno abbia turni morti, nei quali essenzialmente non può pescare nulla. “Vendere” gli obiettivi usando energie qualunque in effetti già risolve (se proprio non posso prendere gemme, prendo quelli che tanto possono sempre servire). In aggiunta pensavo a un'azione generica che a costo X (2, 3, 5 secondo il mazzo) permette il “riciclo” di una carta visibile di uno dei tre mazzetti (metti la carta in fondo al mazzo e ne scopri una nuova al suo posto. Può essere utile per togliere qualcosa che farebbe comodo a un avversario o per fare un “refresh” delle carte disponibili, quest ultimo però un po' a rischio dato che non sarò io il primo ad avvantaggiarmene, avendo usato il mio turno per farlo.

Cérto