Home › Forum › Idee di giochi › DarkBall › Rispondi a: DarkBall
Carino !!!
Anche di veloce apprendimento.
Non ho capito se il turno si svolge in contemporanea ossia:
Mentre io ho la palla e preparo le mie mosse, l'avversario non puo' muovere ?
Oppure avviene contemporanemante ?7 Turni non sono un po pochini ??? se sbaglio 2 lanci o 2 prese e il turno cambia praticamente ho rovinato la partita….
PS: hai pensato per la profondita' di gioco….di giocare con piu' palle in campo ? Diventa molto piu' strategico il movimento e il piazzamento… Mi e' venuta questa idea perche' leggendono, non dirmi come, ma mi e' venuto in mente il Quidditch di harry potter.
Se poi ad ogni palla dai un certo “potere” o “effetto”….il gioco e' fatto.
ciao yota!
La lunghezza è ancora da definire, ho fatto due partite e 7 turni mi sono sembrati più che sufficienti.
Per quanto riguarda il turno, la preparazione dell'energia avviene contemporaneamente a inizio partita, dopodiché quando entrambi finiscono i rispettivi turni, si ridispongono i cubetti, anche perché così facendo ci si rende conto dello sviluppo della partita e si possono fare le scelte migliori.
Per quanto riguarda la profondità beh, il gioco è facilmente ampliabile, non so se aggiungerò più palloni ma di certo ci saranno palle speciali.
Inoltre sto anche valutando di cambiare la meta in 3 punti e inserire zone di campo che valgono 1 punto, stabilendo il fine partita a 7 punti!