Rispondi a: Magellano

Home Forum Idee di giochi Magellano Rispondi a: Magellano

Anonimo
Inattivo

I punti posso darli solo al primo e a tutti quelli che nello stesso round riescono ad arrivare a Siviglia… non a tutti i giocatori perchè qualcuno potrebbe essere molto indietro nella mappa e diventerebbe un problema aspettare che anche lui concluda il percorso (oltre a ciò vedendo quanti punti hanno gli altri, l'ultimo potrebbe decidere di fare qualche azione che gli serva per fare punti invece che per arrivare al “traguardo”, ma gli altri che hanno finito di giocare non potrebbero farci nulla…)

Mentre scrivevo mi sono accorto… ho corretto la mappa mettendo una riga giallorossa sullo stretto di magellano ed una casella con contorno giallorosso sul porto di Timor… per evidenziare i punti della mappa che danno maggior punti vittoria.

Infatti io ipotizzavo di dare i punti a scalare nei vari checkpoint stretto e Timor e bonus al primo che arriva.
I porti li toglierei come punti, a livello di flavor non hanno senso per me.
Mentre il malus per i marinai morti era per evitare condotte troppo spregiudicate, che a livello di prestigio, non avrebbe molto senso. (un capitano che uccide tutti i suoi marinai per orgoglio, non può essere ammirato dagli altri).
Inoltre, un giocatore potrebbe giocare spregiudicato fino alla fine, e fermarsi al porto prima di siviglia, per guadagnare i punti perchè ha tutti i marinai, mentre nel viaggio ne ha uccisi a decine.

Nella realtà non vorrei obbligare i giocatori a passare per tutti i porti.

benissimo, avevo capito che fosse obbligatorio passare per tutti i singoli porti.