Rispondi a: Magellano

Home Forum Idee di giochi Magellano Rispondi a: Magellano

alvar
Partecipante

Sinceramente gli esagono con malus mi sembrano troppi. Nell'atlantico non c'è possibilità di “schivarli”. Io farei in rosso solo gli esagoni del percorso con la freccia.

Per obbligare le persone a prendere altre strade, potresti semplicemente mettere il limite di 1 nave per esagono esclusi gli esagoni rossi.

Stasera ho fatto un playtest veloce con alcuni colleghi e… ci avevi preso…. il meccanismo degli esagoni a sfondo rosso non ha incentivato a cambiare rotta praticamente nessuno…
E' vero che era il primissimo test e avevo previsto un bonus di +2 punti movimento se navigavi fuori dagli esagoni rossi, ma non è bastato e credo non si tratti di aumentare il bonus.
Mi è parso invece abbastanza istintivo cercare il percorso breve sempre e comunque.
Credo che il prossimo playtest lo farò come dicevi tu: 1 sola nave per esagono; esagoni del percorso punti normali ed esagoni fuori percorso +2 bonus e vediamo che succede.

"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
(Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
Seneca