Home › Forum › Idee di giochi › DarkBall › Rispondi a: DarkBall
Io ad esempio facevo una sorta di carica…cioè… movimento+attacco , considerandolo come unica azione (una sola per turno comunque…cioè un solo giocatore poteva fare cio).
Stavo rileggendo questo passaggio…
Movimento+attacco è assolutamente consentito, conta nell'attivazione del singolo giocatore che può compiere tutte le azioni che vuole ma una per tipo (non avrebbe potuto, per esempio, muovere-afferrare la palla, muovere nuovamente).
Pertanto tutti i tuoi giocatori potrebbero muovere e attaccare, ognuno un elfo diverso.
Può sembrare un po' sgravato a fovore dei nani ma ti assicuro che ho calibrato la dimensione del campo affinché un attacco fallito da parte dei nani può aprire un'autostrada nella loro difesa quindi non so fino a quando è congeniale andare di blocchi…
D'altra parte gli elfi sono molto più veloci e con una tattica “spalla-spalla” possono reggere l'urto di un attacco nanico.
Se nel corso dei test noto che comunque i nani sono troppo tosti ho pronte un paio di soluzioni:
-il blocco fallito fa cadere l'attaccante
-il blocco fallito respinge indietro non di una ma di due caselle l'attaccante (con conseguente ZC libera per un contropiede micidiale).
-tolgo l'abilità ai nani (non puoi rubargli palla) e la sostituisco con “in seguito a un attacco (fallito o subito) i nani indietreggiano ma non cadono.