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#40896
Matt
Partecipante

Allora, così come è stato progettato il gioco funziona.
Certo, il dado non mi piace più di tanto e non so se a un eventuale editore possa andare giù.
Volendo si può eliminare sostituendolo con le carte.
Non si risolve il fattore alea ma non è questo il punto, come ho già detto in questo tipo di gioco ci sta.

Le carte però piaccioni di più.
Ecco la mia idea, fatemi sapere se vi piace più del dado.

I giocatori ricevono tot carte, oppure le scelgono in base a come vogliono impostarela propria strategia.
Le carte sono semplici attivatori.
A inizio partita ne pesco 5.
Esse quindi sono: LANCIO, SCATTO, PRESA, ATTCCO, DRIBBLING.
Ognuna di esse mi permettono di attivare l'azione corrispondente secondo i valori di energia assegnati alle caratteristiche.
Es. Ho dato 2 energie alla VELOCITA' dei miei nani portandola a 4.
In mano ho una carta SCATTO, la gioco e muovo i nani di un numero di caselle non superiore a 4.

In più, potrei implementare un semplice deck building facendo che, riuscendo nelle azioni guadagno punti da spendere nell'acquisto di carte comuni uguali a quelle iniziali ma anche più forti.

Il dado resta ma si utilizzerebbe solo per risolvere qualche azione.

Che ne dite? Tira di più l'opzione carte o restiamo con il dado?