Home › Forum › Idee di giochi › Aargh! (nome casuale) › Rispondi a: Aargh! (nome casuale)
il problema è che sono scelte ovvie, causate dal seat order effect ( ovvero la posizione al tavolo conta troppo )
ovvero io giocatore un minimo decente ci metterò massimo 2 partite a capire che (se mi capitano) i jolly vanno giocati solo se sono ultimo di mano o al più penultimo se il piatto è abbastanza ricco.
Se pesco bene posso non preoccuparmi troppo di come gioco.
Se sono primo di mano gioco carte negative ed elimino ogni rischio, riservandomi le carte buone per quando sono uno degli ultimi 2 a giocare.
Inoltre una mano “brutta” non potrà mai nulla contro una buona. il gioco seppur in modo casuale, potrebbe non essere sempre equo.
Le carte negative sono “non condizionali” , ovvero mi conviene sempre giocarle nelle mani in cui non vinco, tanto a me non succede nulla.
hai bisogno che le scelte siano ” più significative. Che ci sia il piacere di correre un rischio per ottenere un premio e che il gioco sia meno automatico.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==