Home › Forum › Idee di giochi › Aargh! (nome casuale) › Rispondi a: Aargh! (nome casuale)
hai bisogno che le scelte siano ” più significative. Che ci sia il piacere di correre un rischio per ottenere un premio e che il gioco sia meno automatico.
Non posso che essere d'accordo, anche perché il fatto che esista un ordine univoco di valore per le carte (c'è una carta più alta in assoluto e una più bassa in assoluto) in effetti non è migliorativo rispetto alla briscola ma peggiorativo.
Vale a dire, a briscola se ho in mano un 3 di denari non lo so se è una carta che mi garantisce una presa o se finirà per essere bruciata contro la più misera delle scartine. Qui se ho l'animale di valore più alto della categoria di valore più alto ho una buona dose di certezza che l'unica cosa di cui dovrò preoccuparmi sarà un jolly o al più un dominio (se quelle carte sono già state usate tutte, tanti saluti).Per curiosità: che succede se più di un giocatore gioca un jolly nella stessa passata?
Grazie anche a te per il tuo interessamento, sono tutte opinioni più che giuste.
per rispondere alla tua domanda, abbiamo deciso di mettere nel regolamento la semplice regola che il primo jolly giocato si accredita la mano perchè dare un valore al jolly sarebbe estremamente difficile. con categorie e animali abbiamo fatto ricerche e cercato di dare un valore il piu giusto possibile.
una mia curiosità che vorrei porre a tutti: La semplicità e la meccanicità che crea questo gioco non può anche essere vista come un punto positivo? semplice da imparare, la fortuna ti aiuta un pochino ed a squadre si crea una bellissima partita dove si cerca di collaborare in profilo basso cosi da aggiudicarsi la partita, si cerca di ricordare animali che sono gia scomparsi, jolly etc..
perchè alla fine ci sono tanti animali e non è cosi semplice vincere la mano perchè se i jolly e i domini sono gia passati devo comunque fare i conti con le carte negative che mi vanno a penalizzare ed inoltre con animali con forza maggiore del mio. fammi sapere la tua opinione. grazie mille ancora