Home › Forum › Idee di giochi › Aargh! (nome casuale) › Rispondi a: Aargh! (nome casuale)
una mia curiosità che vorrei porre a tutti: La semplicità e la meccanicità che crea questo gioco non può anche essere vista come un punto positivo? semplice da imparare, la fortuna ti aiuta un pochino ed a squadre si crea una bellissima partita dove si cerca di collaborare in profilo basso cosi da aggiudicarsi la partita, si cerca di ricordare animali che sono gia scomparsi, jolly etc..
Il problema è che così com'è a me sembra troppo meccanico per essere un gioco adatto a un pubblico “adulto” e troppo macchinoso per essere adatto ai bambini.
Per gli adulti si va a giocate quasi obbligate, come diceva mrpako, e non c'è stimolo, mentre per i bambini, a cui le giocate obbligate possono anche andare bene, ci sono troppe variabili da considerare.
Certo, poi come party game ci può anche stare, magari tutti contro tutti, però penso abbia margine di miglioramento. Già cambierebbe molto, ad esempio, se l'ordine di presa delle categorie di animali fosse circolare (es, A batte B, B batte C, C batte D ma D batte A) eliminando del tutto l'esistenza di una carta migliore in assoluto e una peggiore in assoluto (perché la peggior carta della categoria D è comunque meglio della migliore di A, mentre ora la peggior carta di D fa schifo e basta, non vince mai niente).
Cérto