Home › Forum › Idee di giochi › Aargh! (nome casuale) › Rispondi a: Aargh! (nome casuale)
Te la butto li:
forse se ognuno giocasse la propria carta contemporaneamente, allora l'effetto sarebbe diverso.
Magari oltre ai punti dati dagli animali giocati, puoi metterci che a inizio turno si gira una carta e quello e' il bottino base.
In base a quella carta ognuno fa la propria strategia.So che ti sto stravolgendo il gioco….ma tipo se tu fai un mazzo di 40 carte, fai in modo che non tutte vengano distribuite… in modo tale che non c'e' la certezza che ci sia una carta in gioco.
Ecco, distribuendo non tutte le carte, mettendo il bottino iniziale e con la contemporaneita' della giocata….secondo me prende piu' vita.
Ti rimane solo il problema della distribuzione iniziale a questo punto troppo determinante al fine della vittoria.
Magari legare la vittoria finale in base al numero dei punti iniziale non sarebbe una cattiva idea:
se A parte con 10 punti di mano, e a fine partita ne ha collezionati 12, ha fatto 2 punti….
se B parte con 4 punti e a fine partita ne ha 7, ha fatto 3 punti e vince B
Hm.. grazie per il tuo consiglio e la tua visione, mi è piaciuta molto la idea del bottino iniziale che potrebbe aggiungere un po di pepe al gioco e renderlo meno meccanico. Tutta via non ho capito se hai interpretato male quello che ho scritto perchè hai detto che magari con un mazzo di 40 fai in modo che non vengano estratte tutte le carte all'inizio; com'è organizzato ora il mio gioco, su un mazzo di 64 carte, se si gioca in 4 vengono estratte al primo turno solo 20 carte e poi 4 ogni turno, quindi c'è lo stesso effetto che dici tu: non si sa se i giocatori/squadra che ho di fronte sono in possesso di certe carte perchè potrebbero essere nelle altre 44 carte che mancano.
inoltre ne approfitto per porre la stessa domanda che ho fatto all'ultimo post: La semplicità e la meccanicità che crea questo gioco non può anche essere vista come un punto positivo? semplice da imparare, la fortuna ti aiuta un pochino ed a squadre si crea una bellissima partita dove si cerca di collaborare in profilo basso cosi da aggiudicarsi la partita, si cerca di ricordare animali che sono gia scomparsi, jolly etc..
Perché alla fine ci sono tanti animali e non è cosi semplice vincere la mano perchè se i jolly e i domini sono gia passati devo comunque fare i conti con le carte negative che mi vanno a penalizzare ed inoltre con animali con forza maggiore del mio.
fammi sapere che ne pensi.