Home › Forum › Idee di giochi › Inferno – Go to Hell › Rispondi a: Inferno – Go to Hell
In effetti è vero.
Un girone si costruisce in 5 round, nei quali ogni demone prende da una pila comune le varie tessere per formare il suo girone come meglio crede….facendo attenzione alle richieste di Lucifero e alle sue carte bonus…che alla fine di ogni round gli permettono di intralciare avversari, modificare il proprio giorone, ottenere punti ecc…..
Il gioco è scandito da un timer settato su 33 secondi. In quel lasso di tempo TUTTI i giocatori dovranno prendere le tessere che preferiscono (una alla volta) e posizionarle sul loro girone (inizialmente vuoto). Alla fine dei 5 round di 33 secondi il loro girone dovrebbe essere completo (se non lo è ci saranno penalità….). Qui si contano i punti realizzati.
Dopo la costruzione di 3 gironi ed il quarto…che sarà il centro dell'intferno… chi ha il punteggio maggiore vince.
Si…probabimente il pnteggio negativo è la soluzione migliore.
Nei playtest è difficile che un giocatore faccia pochi punti…. perchè se nel primo girone fai un ottimo lavoro…sarai avantaggiato a raggiungere l'obiettivo del secondo. Ogni girone ha un punteggio da raggiungere sempre maggiore più ci avviciniamo al centro dell'inferno…quindi le cose si fanno sempre più serie più ci avviciniamo alla fine del gioco.