Home › Forum › Idee di giochi › DarkBall › Rispondi a: DarkBall
13 Marzo 2017 alle 17:31
Partecipante
Lancio nel mucchio:
- Bersaglio stile tiro con l'arco
- Bersagli diversi (o linee di meta diverse) con punti diversi in base alla difficoltà di raggiungerli
- Bersagli da colpire (3 bersagli, devono essere colpiti tutti per vincere)
- Capture the flag (quindi le squadre devono anche ritornare “alla base”)
- Bersagli da catturare (esempio… ogni squadra ha una bestiolina come mascotte, la palla è tipo una sfera poké o una gabbia. L'obiettivo è saltare sopra la bestia avversaria e ingabbiarla.)
- Bersagli nascosti: 2/3 token coperti da colpire o da catturare, solo uno però è quello giusto
- Le squadre devono portare qualcosa dall'altra parte. (Non so… ogni squadra ha un baule con dentro cose, servono 3 chiavi per aprirlo. Ogni chiave è contenuta nella palla che viene usata. Se una squadra riesce a portarne 3 in meta riesce ad aprire il baule avversario).
- Ogni squadra ha un numero X di token bottino di valore diverso (la cui somma iniziale è uguale per entrambe le squadre). Se una squadra fa meta può pescare a caso dal bottino avversario. Dopo X mete totali chi ha il bottino di valore più alto vince
[/list]
Davvero idee molto interessanti e valide.
Per quanto mi piacerebbe e ci abbia già pensato, i bersagli richiederebbero un'altra azione e un altro test, portando il lancio di dadi a un livello eccessivo, forse.
Li tengo in considerazione ma come ultima spiaggia.
I token nascosti mi intrigano molto, così come il giocatore esca, in pratica un solo giocatore può far punto ma nessuno sa qual è.
Però credo che così si spingerebbe troppo sulla lotta!