Home › Forum › Idee di giochi › Aargh! (nome casuale) › Rispondi a: Aargh! (nome casuale)
Praticamente è stato proposto una idea di carta bottino: ogni mano, prima di essere iniziata viene pescata una carta bottino contenente punti aggiuntivi per il vincitore della mano! Io avevo pensato che potrebbero essere anche negative! Che ne pensi?
Ah ho caito. Beh, sarebbe interessante, in alcuni casi si creerebbero mani che VUOI perdere
D'altra parte, che succede se c'è un bottino negativo e tutti giocano carte negative?
In quel caso io pensavo di avere una doppia scala di presa: nel momento in cui sia presente una carta positiva vince sempre quella in base a categoria e forza, invece se sono presenti solo carte negative vince quella più negativa in assoluto; quasi come una punizione.. La figura che ho pensato io per la scala dei punteggi è un facsimile di una mezzaluna dove a metà abbiamo 0 punti, se sali salgono i punti e se scendi diventano negativi.. Più negativi sono più probabile sarà che ti aggiudichi una mano negativa..
Tuttavia per ora prevede 10 carte da -1 punti e 8 carte da -2 punti.. Che pensate se le introdussi invece a piramide quelle 18 carte negative?
Es: 1 da -6; 2 da -5; 3 da -4; 4 da -3; 5 da -2
Ovviamente ora ho solo messo numeri e punteggi a caso..