E se invece ci fosse un cerchio a centrocampo (abbastanza grande…tipo 5 caselle di diametro..), ed una squadra deve tenere la palla all'interno del cerchio per un tot di tempo/turni? Forse si snatura troppo? Immagino gli elfi partire dal fondo a tutta velocità x guadagnare sul tempo…mentre i nani potranno arroccarsi sperando che un gioco di squadra degli avversari non riesca a surclassarli…..qualcosa del genere. Magari la palla viene lanciata con i lcalcio di inizio dalla squadra avversaria …. ecc… Bhò.
Avevo pensato a un buco a centro campo, un'idea simile alla tua ma poi mi sono chiesto, perché una squadra dovrebbe voler penetrare nella metà campo avversaria? Si ridurrebbero le strategie drasticamente.
Mi piace l'idea di avere più palloni in gioco però ci sono degli scogli da superare, come per esempio il maggior numero di fine turno. Oppure, cosa succede quando un pallone va in meta e l'altro è ancora in campo? Il turno si arresta? Il gioco continua? Aumenta magari la frustrazione di un giocatore che stava completando una bella azione con un'altra palla?
Poi mi è venuto in mente un qualcosa che potrebbe riguardare i bersagli, che si potrebbe lo stesso implementare con i palloni multipli.
Faccio un esempio. -C'è una palla normale che si gioca così come il gioco è stato concepito. -C'è una palla più pesante che non si può lanciare (passaggi solo entro due linee rosse) che riduce il movimento (e vai qui nuove abilità per alcune razze!!) e che dà più punti in caso di meta, diciamo 3. -C'è una palla più piccola stile boccino di Harry Potter che deve essere lanciata da qualche parte nella metà campo avversaria che dà 5 punti.
A questo proposito introdurrei un'altra caratteristica iniziale PRECISIONE. Durante la partita puoi distribuire le energie a PRECISIONE come al solito ma i cubetti che metti su PRE non si riprendono a fine turno ma restano li finché non tenti l'azione per segnare il punto con il boccino! Per farlo devi ottenere 7 al lancio di dado, al cui risultato ovviamente devi aggiungere il numero di cubetti energia assegnati fino a quel momento a PRE.