Home › Forum › Idee di giochi › IL TRENO DELLE SCIMMIE (titolo a caso) › Rispondi a: IL TRENO DELLE SCIMMIE (titolo a caso)
Ciao Gigi,
Grazie dei complimenti e sopratutto dei tuoi suggerimenti!
In realtà dopo aver ricevuto i preziosi consiigli dal forum e da Torino, tanti playtest e aggiustamenti, ho finalmente preparato il regolamento e spedito per il concorso di modena play (di cui non ho sentito in realtà parlare sul forum e magari apro un topic).
Aggiungere tipi di animali in realtà complicherebbe un po' il gioco, che invece deve rimanere molto semplice,mentre per le carte abilità più o meno ho fatto una cosa simile.
In generale esistono 4 tipi di azione: muoversi, corrompere scimmie, scambiare e pescare Frutta, ma ogni Scimmiologo gestisce questa azione in modo unico, partendo da quanto ci si può muovere, ad effetti strani di supporto per il resto del team. In pratica invece di avere un solo effetto speciale, stile pandemic, ogni Azione è unica per ogni scimmiologo. Il tutto ovviamente in maniera estremamente semplice da comprendere. Sempre per distinguermi da Pandemic ho ridotto le azioni da 4 a 3.
Per cui da 4 a 3 Azioni;
Azioni uniche per ogni Scimmiologo e non standard;
Nessun effetto “strano” in aggiunta alle Azioni.
Credo di essermi distaccato molto in questo modo da Pandemic che invece vedeva i personaggi “tutti uguali” con solamente un effetto speciale di distinzione, o almeno così mi è stato detto dai playtester
sembra ragionato molto bene! facci sapere come va al concorso di modena! tutta via insisto (positivamente) che prima di commercializzarlo cerca di pensare ad una modalità unica, un qualcosa che ti distacchi completamente da pandemic! una cosa che dica “wow! meglio questo che pandemic!” so che non è facile! se i miei due neuroni buttano fuori una idea carina te la passo! vado a informarmi un attimo meglio su pandemic!
in bocca al lupo! Luigi