Home › Forum › I vostri prototipi › "CORAGGIO! – …non entrate in quella stanza!" – Presentazione "prototipo"… › Rispondi a: "CORAGGIO! – …non entrate in quella stanza!" – Presentazione "prototipo"…
Grazie… ti aspetto! Io mi sa che ad AIG li giocherò tutti, per capire un po' di cose…
– Il regolamento è lunghino e ci sono alcune cosette (tipo il combattimento) che sono o quantomeno sembrano un tantino complicate.
Sì, sembra complicato (e un po' lo è), ma ho cercato di prevedere ogni possibilità… sono un cacchio di Ex-Programmatore…
– Non mi convince il fatto che con una botta di cu… ehm… fortuna un giocatore potrebbe entrare in una stanza in pratica a inizio partita, trovare la carta giusta e vincere senza che gli altri si siano neanche mossi.
In realtà non è così facile che accada: il percorso viene creato via via, di turno in turno… e, raramente, chi ci ha giocato ha pensato di entrare in una stanza per provare a vincere, visto che, con 6 giocatori, almeno una stanza su 4 ti uccide… dico almeno perché potrebbero essere 11 su 12… tutti provano ad arricchirsi e a spingere gli altri ad entrare nelle stanze o a combattere con gli uomini in nero. Però è vero: per una botta di cu… follia di qualcuno, la partita potrebbe finire alla prima stanza piazzata se uno ci entra e questa contiene la vittoria… ma sono davvero probabilità basse.
– //mode editor on// si dice “Tessere Stanza” e “Carte Sorte”, non “tessere stanze” e “carte sorti” (anche perché se no dovresti pure dire “tessere percorsi”) //mode editor off//
Assolutamente vero!