Home › Forum › I vostri prototipi › "CORAGGIO! – …non entrate in quella stanza!" – Presentazione "prototipo"… › Rispondi a: "CORAGGIO! – …non entrate in quella stanza!" – Presentazione "prototipo"…

Concordo con quanto detto da CMT, 16 pagine di regolamento effettivo sono troppe per quello che il gioco vuole offrire.
Banalmente ti chiedo: sei sicuro che non ci voglia più tempo a spiegarlo che a giocarlo ?
Da informatico come te ti do un suggerimento:
invece di coprire ogni caso limite con una regola o un'eccezione, inserisci una regola che impedisce al giocatore di incorrere in quei casi limite.
In un gioco, da tavolo dovresti incorrere solo in strutture ” if then else” e non in “case” , l'unico “case” sensato è quello legato alle scelte dei giocatori, che comunque è bene che non siano troppe.
L'idea in se è interessante, vedo delle analogie con room25 (se non lo conosci ti consiglio di darci un'occhiata), penso che si tratti solo di ottimizzarlo un po', snellendo alcune meccaniche in modo da rendere più leggero l'approccio al gioco, e da ridurre il downtime dei giocatori inattivi.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==