Rispondi a: "CORAGGIO! – …non entrate in quella stanza!" – Presentazione "prototipo"…

Home Forum I vostri prototipi "CORAGGIO! – …non entrate in quella stanza!" – Presentazione "prototipo"… Rispondi a: "CORAGGIO! – …non entrate in quella stanza!" – Presentazione "prototipo"…

CMT
Partecipante

Grazie… ti aspetto! Io mi sa che ad AIG li giocherò tutti, per capire un po' di cose…

Eh, buona fortuna, già io da solo ne ho 7 :-D

Sì, sembra complicato (e un po' lo è), ma ho cercato di prevedere ogni possibilità… sono un cacchio di Ex-Programmatore… :-)

vero ma forse alcune cose sono complesse senza motivo. Ad esempio il combattimento, secondo me anche senza cambiarne la struttura lo si può spiegare in un paragrafetto, ma la struttura in sé mi pare inutilmente, appunto, complessa, troppi casi diversi in base al turno d'attacco.

In realtà non è così facile che accada: il percorso viene creato via via, di turno in turno… e, raramente, chi ci ha giocato ha pensato di entrare in una stanza per provare a vincere, visto che, con 6 giocatori, almeno una stanza su 4 ti uccide…

Crederci ci credo, ma è lo stesso problema che ho io con “La Casa Stregata”, un “bel” giochino in cui devi trovare una chiave e uscire da una porta in una sorta di labirinto a plancia mutevole. In teoria non dovresti poter andare difilato dalla partenza all'arrivo in due turni beccando come primo oggetto la chiave… eppure è successo durante un playtest proprio all'AiG dello scorso anno. ^__^;

PS: per inciso, non lo faccio di mestiere, ma di formazione sono programmatore pure io ;)

Cérto