Home › Forum › I vostri prototipi › "CORAGGIO! – …non entrate in quella stanza!" – Presentazione "prototipo"… › Rispondi a: "CORAGGIO! – …non entrate in quella stanza!" – Presentazione "prototipo"…
Intanto grazie ad entrambi per i preziosi consigli e le ottime critiche…
Vediamo…
Banalmente ti chiedo: sei sicuro che non ci voglia più tempo a spiegarlo che a giocarlo ?
In effetti sì… almeno la parte Combattimento è una cavolata da riassumere concettualmente: “Se fai più di 7, vinci, sennò perdi beni preziosi. Hai tre Chance. Dopo di ché sei morto. Ciaone.”… Però come spiego cosa perde? E se un oggetto di quelli che deve perdere non li ha?
Da informatico come te ti do un suggerimento:
La Forma Mentis della scomposizione in Algoritmi (che io uso anche per cucinare) mi sembra trovi larga applicazione nel gaming…
In un gioco, da tavolo dovresti incorrere solo in strutture ” if then else” e non in “case” , l'unico “case” sensato è quello legato alle scelte dei giocatori, che comunque è bene che non siano troppe.
Ok. Ci provo…
L'idea in se è interessante, vedo delle analogie con room25 (se non lo conosci ti consiglio di darci un'occhiata)…
Grazie… Non conosco. Ora cerco…
PS: per inciso, non lo faccio di mestiere, ma di formazione sono programmatore pure io
Ma… LOL!!!