Rispondi a: "CORAGGIO! – …non entrate in quella stanza!" – Presentazione "prototipo"…

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#41119
Nello Ferrara
Partecipante

Intanto grazie ad entrambi per i preziosi consigli e le ottime critiche…

Vediamo…

Banalmente ti chiedo: sei sicuro che non ci voglia più tempo a spiegarlo che a giocarlo ?

In effetti sì… almeno la parte Combattimento è una cavolata da riassumere concettualmente: “Se fai più di 7, vinci, sennò perdi beni preziosi. Hai tre Chance. Dopo di ché sei morto. Ciaone.”… Però come spiego cosa perde? E se un oggetto di quelli che deve perdere non li ha?

Da informatico come te ti do un suggerimento:

La Forma Mentis della scomposizione in Algoritmi (che io uso anche per cucinare) mi sembra trovi larga applicazione nel gaming… :-)

In un gioco, da tavolo dovresti incorrere solo in strutture ” if then else” e non in “case”  , l'unico “case”  sensato è quello legato alle scelte dei giocatori, che comunque è bene che non siano troppe.

Ok. Ci provo…

L'idea in se è interessante, vedo delle analogie con room25 (se non lo conosci ti consiglio di darci un'occhiata)…

Grazie… Non conosco. Ora cerco… ;-)

PS: per inciso, non lo faccio di mestiere, ma di formazione sono programmatore pure io ;)

Ma… LOL!!!