Rispondi a: Gioco: Merlin’s Heritage

Home Forum I vostri prototipi Gioco: Merlin’s Heritage Rispondi a: Gioco: Merlin’s Heritage

Mr_Pako (P.Facchini)
Partecipante

Ciao Lorenzo e benvenuto.

Ho letto le regole del tuo gioco, e come tutte le opere prime, onestamente è un po' deboluccio.
Non sono stupito che la casa editrice che hai contattato abbia rifiutato il gioco, ma non preoccuparti è la cosa più normale del mondo.

Io stesso  prima di arrivare a pubblicare il mio primo gioco ne ho inventati almeno una quarantina prima, e forse altrettanti dopo.

Ti dico le cose che probabilmente è bene migliorare nel tuo gioco per renderlo un po' più interessante.

1 .  Personaggi casuali :  C'è un motivo particolare ?  Perchè io giocatore non posso scegliere la mia classe preferita ?  Sicuramente mi divertirei di più giocando un personaggio che mi piace !

2. Tira e muovi :  I giocatori moderni Odiano questa meccanica!  non ti senti bravo con un tiro di dado, non c'è strategia!  Il tiro di dado ( e la casualità in genere ) sono accettati se si possono in qualche modo controllare.

3 Casualià : al momento non c'è ablità o scelta del giocatore, capita tutto per caso. Finisci su una casella per caso, peschi una carta a caso, combatti tirando un dado (quindi anche qui quasi a caso) , dove c'è l'abilità del giocatore ? 
Trova il modo di mettere il giocatore davanti a delle scelte . 

Magari puoi dare al giocatore dei punti azione che possono essere spesi per muoversi o per combattere o per cercare tesori (o altre azioni interessanti ) . in questo modo il tuo giocatore deve scegliere. Mi muovo per combattere ? mi muovo per esplorare il mazzo, resto fermo e mi potenzio in vista del prossimo combattimento ? 

Se il giocatore fa delle scelte e queste poi risultano esatte, questo da molta più soddisfazione a chi gioca.

Detto questo ,  il secondo consiglio è : non mollare !  I primi 10 giochi che si inventano automaticamente sono se non da buttare, quasi da buttare.  I  no sono parte integrante e fondamentale della vita di un inventore di giochi, più riesci a imparare da questi no, migliore sarai come inventore.

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==