Rispondi a: Aargh! (nome casuale)

Home Forum Idee di giochi Aargh! (nome casuale) Rispondi a: Aargh! (nome casuale)

#41132
Gigi95
Partecipante

No no alvar! Domanda giusta!

Secondo me il tuo caso si avvera nei vasi che siano presenti molte carte negative nelle mani dei giocatori! Sei vece le carte negative sono distribuite bene nel mazzo si avrà una giusta situazione!

Secondo me si posso avere 3 casi: avendo 18 carte negative su 64

1) le carte negative  per casualità dovute alla mescolazione del Mazzo  sono distribuite nella prima metà del mazzo. Allora si avrà, molto probabilmente, il tuo caso.

2) le carte negative sono distribuite nella seconda metà del mazzo. Allora il tuo caso verifica ma nella secondo metà della partita.

3) le carte negative sono distribuite in modo omogeneo nel mazzo. La partita in questo caso può prendere molte pieghe.

Tuttavia se ragioniamo, anche nel caso che hai detto tu, non è detto che D butti una carta negativa.. Se A a quel punto della partita ha pochi punti,(B gli sta sotto e C gioca una carta negativa) D puo scegliere di prendere magari con una carta da 6 punti: nel peggiore dei casi guadagna 7 punti, nel migliore 8. Mentre magari se A si è aggiudicato un buon punteggio D puo scegliere di penalizzarlo ancora di più.

Secondo me le modalità di gioco sono infinite.. Fare punti, penalizzare un giocatore forte, cercare di raggiungerlo, penalizzarlo per vincere la mano dopo.. Sono tantissime secondo me..

Voi che dite? Se analizzato bene e le carte mescolate bene, è un gioco che secondo me non è così del tutto semplice e banale..