Home › Forum › Meccaniche › Meccanica punti positivi e negativi › Rispondi a: Meccanica punti positivi e negativi
Ottimi ragionamenti ragazzi! Mi state dando un grande aiuto! Voglio ringraziare tutti quanti!
Ho però una questione molto difficile da risolvere.. Dopo molti play test ho avuto la fortuna/sfortuna di notare un grande “bug” nel mio sistema.. Non di punto ma metodistica di gioco.. Mi sto cervella di da settimane con i miei colleghi e con i vari playtester…
Il mio gioco prevede l'utilizzo di una carta chiamata “dominio” che va giocata assieme ad una carta “normale”.. La carta dominio fa diventare, solo per il turno in qui è stata giocata, la categoria della carta associata la più forte… Questo rende il gioco molto più interessante e meno banale, inoltre dona una certa importanza anche alle carte di categoria bassa.. Che altrimenti faticherebbero a farti vincere una mano. Il problema è che alla fine della mano 3 giocatori avranno 4 carte e uno ne avrà 3.. Se faccio pescare una carta a tutti e due al giocatore che ha giocato la carta dominio tutto torna alla normalità e la partita si svolge in modo normale. Il gioco funziona benissimo. C'è un però!!
Se (non molto spesso ma accade) la carta dominio per casualità rimane l'ultima del mazzo, non verrà mai pescata! Mannaggia.. Ragazzi non ne vengo fuori! Qualche idea? Domani riproverò a fingere una partita e metto il dominio alla fine! Fatemi sapere cmq le vostre idee