Rispondi a: Gioco: Merlin’s Heritage

Home Forum I vostri prototipi Gioco: Merlin’s Heritage Rispondi a: Gioco: Merlin’s Heritage

Nomechericordo
Partecipante

Sono completamente d'accordo con te, tuttavia questo gioco non doveva/voleva essere per giocatori abituati, ma per un pubblico che giusto ogni tanto dice “ma si giochiamo a qualcosa”. Infatti utilizzo nel titolo il nome di un personaggio conosciutissimo e uso meccaniche molto semplici che “accadono e basta”, insomma a cui non devi pensare granchè (non che l'abilità proprio non ci sia, anzi bisogna saper sfruttare alcune cose al momento giusto).
Per quanto riguarda i personaggi ho inserito la casualità pensando a “mi sembra sbagliato che una persona possa scegliere chi utilizzare, mentre la sfida sta nel riuscire a utilizzare chi ti capita”. Inoltre se hai notato c'è un alto numero di carte, unito al numero alto di personaggi si crea molta variabilità fra partita e partita, o almeno era quello che intendevo creare e da questo punto di vista penso di esserci riuscito.
Non c'è vera e propria abilità del giocatore, so benissimo che può suonare male. Tuttavia fa parte di una “saga” di 4 giochi che ho intenzione di creare, questo serviva per introdurre le figure di questi 6 personaggi fra cui alcuni serviranno in seguito. Il secondo gioco sarà molto basato sull'abilità, anzi la fortuna conterà pochissimo. (sto iniziando a scriverlo in questi giorni, ci vorrà un bel po', ma non appena sarà pronto ve lo mostrerò sempre per avere opinioni)

Non vorrei suonassero come scuse per “proteggere” il mio lavoro, ma l'ho creato apposta in questo modo per un certo tipo di pubblico. Comunque non preoccupatevi che non penso minimamente sia perfetto o simili.