Rispondi a: Gioco: Merlin’s Heritage

Home Forum I vostri prototipi Gioco: Merlin’s Heritage Rispondi a: Gioco: Merlin’s Heritage

#41141
Journeyman
Partecipante

Ciao e benvenuto,
alcuni appunti sparsi:

  • Scelta del presonaggio: cerca di dare una scelta effettiva, ad esempio avendo più personaggi ciascuno pesca 2 carte e ne sceglie una
  • Dado per il movimento: rendilo più interessante, ad esempio dai a ciascun PG 3 token azione con cui in questa fase possono dare un +1 o un -1 al dado
  • Carte: dai una scelta, ad esempio riprendendo le azioni di prima, un giocatore può spendere 1 azione per cercare nel bosco (pesca da oggetti), 2 azioni per salire di livello (abilità) o 0 azioni per riposare (evento)
  • Combattimento: a parte che non capisco la differenza tra difesa e attacco essendo entrambi sommati al tiro di combattimento, visto che a parità vince l'attacco e che è l'alea a decidere chi attacca puoio dare un vantaggio alla difesa – ovvero che sceglie se giocare la carta e tira il dado, dopo che l'attaccante ha scelto le sue carte e tirato il dado.
  • [/list]

Madness will give me peace of mind.