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non so quale sia il valore massimo che questi cubetti potranno raggiungere, ma se è 6 forse anche un dado può essere interessante da usare invece dei cubetti.
Mio Dio sei un genio! e ti spiego subito il perchè.
Gli scontri vengono fatti modello Risiko, si tirano i 3 dadi “successo= colpo a segno, pareggio=parata, sconfitta = colpo subito”.
Il problema è sempre stato quello di sommare i modificatori, che nonostante fossero dei conti semplici (es. 4+1), comunque rallentano il gioco.
Usando come suggerisci dei dadi al posto dei segnalini per i modificatori al tiro di dado , dopo aver tirato i dadi di attacco li posiziono in ordine crescente sulla scheda in corrispondenza delle immagini, perciò dadi d'attacco si troveranno fianco a fianco ai dadi che fungono da modificatori. Credo che fare la somma di 2 dadi sia più immediato che fare la somma di un dado + dei segnalini, semplificando e velocizzando l'esperienza di gioco!!
Idem per il modificatore alla difficoltà delle magie, invece di avere un segnalino che riduce di uno la difficoltà, avrò un dado fisso sull'1 (o sul 2,3….) che verrà sommato a 3 dadi da 6 (per fare un magie bisogna infatti fare un certo valore con 3D6).
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