Home › Forum › Giochi pubblicati › "MAF" creato da LSMgames :) › Rispondi a: "MAF" creato da LSMgames :)
Sarò sincero, il vostro kickstarter presenta diversi problemi, sia a partire dalla radice (il gioco) che di presentazione.
Il gioco:
Il gioco non è adatto al kickstarter. In questa piattaforma chi fa successo sono:
1. I nomi importanti (vedi l'autore di Explosive cat o come si chiama);
2. I giochi con una grafica Paurosa e artwork allucinanti, più belli forse da vedere che da giocare;
3. giochi di nicchia imponenti (vedi Medioevo Universalis o Schyte).
In tutti e 3 i casi, chi fa successo è chi si affida ad un esterno. Perchè? Pubblicità, Marketing, immagine, Sicurezza.
Non potete pensare che delle persone vi diano dei soldi per un gioco che voi stessi definite ancora in beta, e per un print&play. I print&play normalmente vengono rilasciati con il minimo di backing, e spesso a titolo gratuito, perchè serve per far testare il gioco a più persone possibile (i quali se vengono attirati possono in futuro essere potenziali clienti una volta pronti).
Per la presentazione manca un video per lo meno introduttivo del gioco, le “immagini di dominio pubblico” non sono un valore aggiunto, l'inglese è proprio bruttino: a partire da L'et invece di let, i tempi verbali ecc.
Tutto questo ovviamente tralasciando il gioco in sè, che abbiamo discusso ampiamente nell'altro topic.
La mia sensazione, se poso essere sincero, è che siete stati frettolosi. Avete innanzi tutto fatto sufficiente playtesting del vostro gioco? Intendo con ludoteche, negozi, con persone che non vi conoscono e che possono essere più “imparziali”? Avete provato a chiedere ad un editore esterno cosa pensa del vostro gioco, oppure l'avete presentato in una fiera o incontro come IdG?
Se non avete le possibilità economiche di produrre un gioco per conto vostro, come praticamente tutti qua dentro, kickstarter e autoproduzione non vanno bene purtroppo, è una “scorciatoia” che non vi porta lontano.
Mi dispiace se sono stato un po' brusco, ma lo faccio per voi: non mollate il gamedesign, anzi rafforzatelo e siate pazienti e coraggiosi
Play is the way to forget the rain.