Home › Forum › Giochi pubblicati › "MAF" creato da LSMgames :) › Rispondi a: "MAF" creato da LSMgames :)

No ovviamente no! .. Mi scuso evidentemente mi sono espresso male.. La campagna come ora è fatta male ed espressa male come mi avete fatto riflettere giustamente voi! Io intendo playtestare molto meglio il gioco; Farmi fare degli esempi di grafica dagli artisti in modo da far capire ai backers che prodotto abbiamo ora in versione beta e che prodotto si andrà a realizzare con i loro soldi; e ovviamente rifare la campagna molto meglio completa di video, recensioni da reviewers da parti diverse Del mondo (inviare P&P gratuiti per una recensione) e spiegare Bene come funziona il gioco.
Ho fatto quella domanda perché alcuni di voi hanno detto che kikstarter è un posto per prodotti finiti, ben pubblicizzati e (se ho capito bene) non il miglior posto per autofinanziarsi.
Secondo una mia personale visione (e molta informazione) no.
Quello che dici è vero per altre realtà presenti su kickstarter ( ad esempio la videoludica ) ma non per i gdt.
Anche alcuni musicisti lo fanno, MA si tratta di musicisti che hanno già una base di fan e che sono conosciuti, magari sono andato al loro concerto e vorrei il loro CD ma loro non hanno fondi per produrlo, che è diverso da non so chi sono e non ho mai giocato a nulla di loro , gli do dei soldi per provare a capire se mi piace.
Posto due, quello che avete in mano voi non è una beta, è una pre-alpha, esempio banale, sulle carte avete nomi in inglese e testi in italiano.
Non serve rispondere a me a queste domande ma se non sapete :
– quanto costa in produzione il gioco
– dove produrlo
– materiali definitivi
– lingua/e di produzione e o simboli alternativi iconici per fare il gioco textless
– chi cura la traduzione ( professionale )
– chi cura la distribuzione
– chi fa customer care ( in lingua )
– mercato di riferimento
– chi cura la grafica del gioco
– se il gioco funziona rispetto al pubblico
– se il regolamento è comprensibile in un blind test
– se il gioco piace anche a comunità diverse dalla vostra ( qualcuno fuori dalla regione l'ha provato ? e fuori dall' italia ? e nel mercato di riferimento? )
– se il materiale scelto rispetta i requisiti nazionali e non viola le leggi (ad esempio il marchio CE, e quanto costa ottenere queste cerificazioni)
– a che prezzo ha senso vendere un prodotto senza perderci e se questo prezzo è sensato rispetto al gioco
– qual'è la tiratura minima per non perdere denaro
– chi è la concorrenza su kickstarter
la vedo dura…
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==