Home › Forum › Giochi pubblicati › "MAF" creato da LSMgames :) › Rispondi a: "MAF" creato da LSMgames :)
Questo argomento mi intriga, non perchè relativo al tuo gioco, ma perchè kickstarter sembra l'America dei nostri giorni.
Quando la piattaforma è nata, era veramente facile fare i soldi con il nulla in mano, solo un'idea.
Dopo decine e decine di campagne milionarie, che hanno fatto perdere i soldi alle persone solo perchè non calcolate al millimetro (costi di produzione su larga scala, tempi di consegna, ecc.) le persone ci vanno con i piedi di piombo, soprattutto se si cerca di comprare qualcosa di cui non si conosce nulla.
La piattaforma è potente, ma come per ogni cosa, bisogna saper vendere quello che si vende.
Hai mai venduto qualcosa a qualcuno, senza che esso sapesse di volerlo, qualche attimo prima?
Sai come devi fare?
Se la risposta è sì, è probabile che riuscirai a completare una campagna KS.
Altrimenti, l'unica soluzione, è creare la necessità di avere il tuo prodotto nella mente del cliente (guarda gli ultimi 5 minuti di wolf of wallstreet per capire il senso della frase).
Quando l'hype per il tuo prodotto è tanto, la campagna si auto finanzierà in pochissimo tempo (Veldriss può confermarlo. Ci ha fatto sudare per 15 anni appresso al suo gioco).
Nel vostro caso, il biglietto da visita, per come l'ho sentito io è: “Vi vendo un gioco di carte, ma riceverete a prezzo pieno, solo la versione brutta e che vi dovete stampare da soli. Logicamente i soldi serviranno per vendere il gioco bello a chi viene dopo di voi. Ma non preoccupatevi: voi riceverete uno sconto per comprarlo.”
Non penso che qualcuno lo farebbe mai, mi dispiace.