Home › Forum › Idee di giochi › Lotta all’umanità › Rispondi a: Lotta all’umanità
Vecchio progetto che sto riprendendo dopo quasi un anno. Ho un regolamento, mi mancano le carte, che comunque non dovrebbero essere estremamente complicate.
La domanda che mi sto ponendo al momento è: ha senso avere 16 caselle di indagine (1 per singola posizione di potere) o non sarebbe magari il caso di averne solo 4 (1 x lato) o al più 8 (2 per lato) e lasciare spazio ad altre caselle, magari cominciando col raddoppiare quelle che al momento sono in 2x (quelle in 1x sono i 4 angoli e restano così)? Voi che ne pensate?
Inoltre, l'idea è che le posizioni di potere diano punti extra (su ogni lato del tabellone ci sarebbe un +1, +2, +3, +4 O +1, +1, +2, +2, da sommare a ogni carta della razza corrispondente), ma non so se sia il caso di dare a tutte o qualcuna anche un effetto speciale sul gioco, o differenziarle in qualche modo per lato (es, il bonus si somma solo alle carte nel luogo sullo stesso lato, il che potrebbe assumere valore strategico, del tipo far salire un vampiro al potere nel campo ecclesiastico per ridurre lo svantaggio dei vampiri nella Chiesa).
Cérto