Rispondi a: Lotta all’umanità

Home Forum Idee di giochi Lotta all’umanità Rispondi a: Lotta all’umanità

CMT
Partecipante

Ah ok, io avevo pensato a fare una sommatoria dei punti ottenuti per ogni “luogo” in ogni turno, il luogo “vincitore” di quel turno muove in un certo senso del tabellone….pero' i luoghi sono 4 e le direzioni sono 2….mumble…

Ma i giocatori non controllano i luoghi, io potrei, per assurdo, giocare nello stesso turno una carta in ognuno di 3 luoghi (di più no che ho finito le carte), per cui come si farebbe a decidere chi gestisce il movimento una volta stabilito il luogo vincitore?
A parte che si perde il controllo dello spostamento. Se io voglio spostare l'umanitò di 1 o 2 posso (due carte coperte e vai), di più posso giostrarmelo in base a cosa ho in mano, ma se il risultato finale dipende anche da cosa giocano gli altri, ogni turno diventa un “muovi e vedi dove capiti puramente a caso”
Inoltre si riduce notevolmente la quantità di movimenti (1 per turno anziché 1 per turno per giocatore). In 8, per dire, si giocano normalmente 3 turni a testa, che sono 24 movimenti dell'umanità. Giocando turni contemporanei sarebbero solo 3 movimenti, non succederebbe praticamente niente in tutta la partita ^__^;;

Cérto