Rispondi a: Lotta all’umanità

Home Forum Idee di giochi Lotta all’umanità Rispondi a: Lotta all’umanità

CMT
Partecipante

• E se tra gli umani ci fossero dei servitori? Parafrasando il regolamento “12 umani (3 cacciatori e un servitore per razza)” facendo si che i servitori per i luoghi danno un +1 a tutte le carte della razza che servono in quel luogo e se si attiva un cacciatore nella zona il servitore si sacrifica al posto del membro della razza
  • [/list]

L'idea è buona ma vado scarso con gli umani, mi resterebbero solo due cacciatori per razza. Devo testare e vedere se gira

• Non è che una razza rischia di essere più avvantaggiata? Mi spiego gli Alieni per rischiare una “rivelazione massiva” devono attendere l'attraversamento dell'intero tabellone – e se i luoghi fossero uguali ma per “scegliere” la razza dovessi scartare una carta della stessa razza dalla mia mano? (magari non è sbilanciata la questione ma senza un test non saprei dirlo)
  • [/list]

È un problema molto relativo, ci sono solo 17 caselle tra un angolo e l'altro del tabellone, e nei primi turni mettersi a fare rivelazioni di massa non è che abbia tutta questa utilità.

• E' possibile che nessuno vinca la partita o no?

Sì, è possibile che vinca una razza non rappresentata, si gioca anche contro il gioco oltre che contro gli avversari (a meno di giocare in 8, vale a dire)

• Non sarebbe meglio anziché avere due passaggi di pesca (il primo fino ad avere 3 carte e il secondo di una singola carta) riscrivele per pescarne 4 direttamente ;)
  • [/list]

Giuro che non ho idea del senso di quel passaggio ^__^;
Probabilmente ho aggiunto una cosa anziché sostituirla, a inizio turno si pesca fino ad avere tre carte in mano, punto, non se ne pesca un'altra dopo ^__^;;

Cérto