Rispondi a: Lotta all’umanità

Home Forum Idee di giochi Lotta all’umanità Rispondi a: Lotta all’umanità

frankdimat
Partecipante

Ciao,
mi piace la scelta dei luoghi privilegiati delle razze che hanno ciascuna un luogo di dominio e uno di debolezza.
Ma alcune cose non mi convincono, però forse tu ci hai già riflettuto…
1) Hai pensato a un percorso circolare? Forse è più indicato vista la tematica, inoltre due diagonali aggiuntive (percorribili) potrebbero tagliare il cerchio e generare le quattro sezioni/luoghi. Pensaci su magari…
2) Perchè non c'è relazione tra i colori delle caselle e quelle dei luoghi? Capisco una totale libertà, ma secondo me certe azioni si devono svolgere “collegate” ad un certo luogo…
3) l'occupazione di una posizione di potere vuota, oppure la sfida per una già occupata, non può a mio parere essere lasciata a discrezione del giocatore, che può andare ovunque… Intanto, io vorrei far interagire i giocatori anche quando viene raggiunta una certa casella, se ha la relativa posizione di potere occupata (tipo la tua sfida al potere).
Quindi a mio avviso si può occupare solo la posizione collegata al segnalino “umanità” (poi si possono anche prevedere delle caselle Elezioni, ma dev'essere l'eccezione non la norma).
In pratica, io posso decidere di far muovere il segnalino di X passi con una mia carta per 3 distinti motivi, che possono coincidere o meno: a) voglio acquisire un vantaggio nel luogo in cui gioco la carta; b) voglio eseguire l'azione della casella azione su cui arrivo c) voglio occupare/scalzare una posizione di potere specifica, corrispondente alla casella azione in cui arrivo.
4) I punti movimento degli esseri giocati scoperti e non sul loro luogo preferito dovrebbero essere calcolati sottraendo dei malus  al loro valore (non col valore negativo che diventa positivo…). Potresti fare che più carte scoperte in quel luogo di una stessa razza “mitigano” il malus…