Home › Forum › Idee di giochi › DarkBall › Rispondi a: DarkBall
È fantastico quando fai provare per la prima volta al tuo gruppo il tuo gioco e il gioco funziona e i giocatori si divertono e si canzonano!
Poi stavo pensando a un paio di cose…
La prima:
se adesso il sistema di risoluzione delle azioni può apparire simile a blood bowl oppure, lanciando un solo dado si ha la sensazione di essere troppo legati alla fortuna, c'è la possibilità di modificare le regole.
Stavo pensando che i valori di AGI, TEC e FOR ora rappresentano il numero di dadi che il giocatore lancia per riuscire nell'azione.
Ad esempio, i miei elfi hanno TEC aggiornata a 4, allora lanciano 4 dadi.
Per riuscire nell'azione devono ottenere almeno un risultato di 3.
I modificatori andrebbero a diminuire o ad aumentare il target 3.
In questo modo c'è ancora più compensazione del fattore fortuna a scanso però dell'agilità del gioco stesso.
Non so, cosa ne pensate?
Pro e contro dei due sistemi?
Un'altra cosa su cui rimuginavo è l'introduzione di alcune carte da draftare all'inizio del gioco anch'esse per limitare la fortuna.
Tali carte andrebbero giocate e scartate.
Es.
Folata di vento: il lancio appena effettuato aumenta di 2 caselle.
Distrazione: il tuo avversario perde la ZC per quest'azione.
Cose così…