Home › Forum › Meccaniche › Meccanica del viaggio › Rispondi a: Meccanica del viaggio
Ciao, a IdeaG Torino c'era un autore (Mauro Chiabotto) che ha portato un prototipo che potrebbe fare al caso tuo. Si chiama “Last Aurora” e lo trovi descritto qui:
http://dadocritico.blogspot.it/2017/01/ideag-2017-elogio-del-prototipo-brutto.html
Leggendo la tua descrizione, mi è venuto subito in mente il suo, poi non so se il concetto è lo stesso non avendo potuto giorcarci in quell'occasione.
E' un mio prototipo xD. Però le dinamiche non sono esattamente le stesse ma provo a darti un'idea: ogni giocatore deve assemblare ed espandere un convoglio (composto da veicoli, traini e persone) con cui deve raggiungere una nave che ogni turno si allontana. I giocatori devono espandere il proprio convoglio, raccogliere risorse e cercare di arrivare per primi ( o pià carichi alla nave) cercando di evitare di essere mazzuolati dai predoni e/o rimanere fermi in una casella senza benzina.
Non è un gioco dove si ha prima la fase di assemblaggio e poi il viaggio con i rallentamenti, ma è un continuo susseguirsi di movimento, riparazione ed espansione, quindi non credo sia esattamente quello che cerchi.