Rispondi a: Monster Amnesy

Home Forum Idee di giochi Monster Amnesy Rispondi a: Monster Amnesy

CMT
Partecipante

Uhm… tornando in topic… ma le scommesse come le gestisco?
Pensavo a un sistema del tipo: hai X punti (pensavo a un dado) che puoi scommettere fin dal primo turno. Nei turni successivi puoi spostare la scommessa, ma ogni spostamento riduce di 1 i punti (a perdere).
Ma come faccio a capire chi ha scommesso cosa per chi?
Un'idea potrebbe essere assegnare un colore a ogni giocatore, che avrà X dadi del suo colore (pari al numero degli avversari) e 1 gettone colorato corrispondente a ogni avversario. In questo modo per scommettere non dovrebbe far altro che posizionare uno dei suoi dadi sopra il gettone del giocatore che vuole indicare e mettere il tutto sulla plancia riepilogativa dei mostri. Troppo confuso o funzionerebbe?
Certo richiederebbe, vediamo… fino a 4 giocatori, 12 gettoni colorati (3 per colore, di più non ne possono servire) e 12 dadi (anche qui 3 per colore visto che al massimo posso fare 3 scommesse giocando in 4).

Comunque direi che dà una bella virata al gioco. Posso ancora chiudere la partita in 3 turni con una botta di cu… ehm… fortuna, ma se intanto ho rivelato troppo e tutti hanno scommesso su di me, chiudendola perdo, perché loro faranno X punti e io solo quelli per aver chiuso (che dovrebbero essere mediamente di meno).
In più posso avere carte che influenzano le scommesse.

Cérto