Rispondi a: Halloween (redux)

Home Forum Idee di giochi Halloween (redux) Rispondi a: Halloween (redux)

CMT
Partecipante

Hola, mi sono riletto tutto il post e mi sono un attimino perso nella dinamica temporale delle manche.
CMT potresti fare un esempio di un giro di gioco. Ho un dubbio ma non riesco a metterlo a fuoco. Non riesco a capire cosa c'è che non mi torna.

Cérto.

Poniamo che questi giocatori abbiano:
A: un bambino da 4, uno da 6, un mostro (freghhiamocene dei suoi dolcetti)
B: (freghiamocene dei bambini), caramelle da 5, bastoncini di zucchero da 3, caramella all'aglio
C: caramelle da 2, cioccolata da 6, mela
D: lecca lecca da 3, cioccolata da 4, caramelle da 3

A è di turno, mette sul tavolo il bambino da 4 coperto e dichiara “Datemi 6 dolcetti” (perché evidentemente è esoso :-P)
B, supponendo che gli altri a 6 ci arriveranno, si sbarazza della caramella all'aglio (mettendola coperta sul tavolo)
C decide di coprire tutto e gioca la cioccolata da 6 (sempre coperta)
D però non è convinto e rifiuta di dare un dolcetto, vedendo il bluff di A. A a questo punto è costretto a scoprire la carta giocata. Dato che è da 4 e lui ha dichiarato 6, D lo ha scoperto e si prende lui le carte della mano, che finisce lì (anche se ci fosse stato un E, non avrebbe giocato)

In alternativa, avrebbe potuto accadere che:
A aveva giocato davvero la carta da 6. D, sbagliando, avrebbe subito la penalità che non so.
La mano sarebbe proseguita (in questo caso no perché non ci sono altri giocatori). A avrebbe mescolato tutti i dolcetti giocati e li avrebbe scoperti per vedere se coprono la sua richiesta. Avendo -5 +6 = -1, la richiesta non è coperta e tutti tranne lui subiscono la penalità misteriosa. se uno di loro avesse avuto una Porta Chiusa in mano avrebbe potuto giocarla per ignorare la penalità. Il bambino di A viene scartato senza scoprirlo.

OPPURE

A aveva giocato il mostro. D, scoprendolo, si sarebbe beccato la relativa Maledizione, mettendo la carta Mostro scoperta davanti a sé fino a fine partita.

Cérto