Rispondi a: Salve a tutti

Home Forum Presentazioni e convenevoli Salve a tutti Rispondi a: Salve a tutti

#41468
Mr_Pako (P.Facchini)
Partecipante

Mi sento in dovere di dissentire.
Qui nel mondo dei giochi da tavolo, un editore che copia un gioco di un autore, per negargli il 5% sui guadagni ( dove il restante 95% è suo ) , letteramente si sputtana, non vede più un prototipo e anche quegli autori che si avvicineranno, saranno diffidenti nei loro confronti, lo faranno lavorare male, e cercheranno percentuali più alte per mitigare il rischio.
Qualsiasi editore con cui ho avuto a che fare ha sempre ragionato in questi termini, il modo migliore per tutelare un'idea è di farla girare il più possibile, tra fiere eventi di settore e associazioni di giocatori. Se 20.000 persone sanno che l'idea è tua, non è saggio ne facile provare a rubargliela, se lo sanno in cinque invece ….

Per quello che riguarda il tuo gioco, temo che per i giocattoli la cosa sia leggermente più complicata. Il metodo è quello indicato, cerca di capire se ci sono forme di contatto per inventori.
Evita clementoni, giochi preziosi e altre aziende grandissime ( mattel hasbro ect.  ), hanno tutte sviluppatori interni pagati per inventare nuovi giocattoli, o comunque accettano prototipi solo tramite agenti di commercio dedicati.

E' più semplice agire contattando produttori più piccoli, che probabilmente hanno spazio e desiderio di sperimentare qualcosa di nuovo.
Detto questo, buon lavoro, buona fortuna, e soprattutto buon divertimento.

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==