Rispondi a: SCATOLA E TESSERE

Home Forum Meccaniche SCATOLA E TESSERE Rispondi a: SCATOLA E TESSERE

tinen23
Partecipante

Se si gioca in 4 o in meno è molto facile, basta definire ad inizio partita “quale lato hai davanti”; io però volevo farlo party game fino ad 8 giocatori, e nel caso devo pensare a qualcosa che ancora non so XD.
Per la pesca come ho scritto non l'ho ancora definito. Un push your luck è probabile: se prendendo una tessera riesci a prendere anche quelle impilate sopra le tieni tutte, ma se ti cadono non ne puoi prendere nemmeno una (un po' come le macchinette con il braccio meccanico). Il COME prenderle è un punto interrogativo. Se lo vogliamo “giocattoloso” potrei pensare ad una pinza di plastica, oppure si potrebbe prendere tramite un'altra tessera come fosse una “paletta”, oppure più banalmente con una mano, le scelte sono tantissime :)

L'alea è logicamente presente (il che di per sè non lo reputo un difetto ;) ), ma è controllabile. Tu idealmente potresti prendere qualunque tessera, conservabile per realizzare un set futuro.
Invece lo scuotere la scatola, come girarla, serve appunto per rimescolare le tessere e tentare di avere quel che ti serve da prelevare dal lato a tua disposizione, oppure per dare fastidio al giocatore che sta per terminare un set.

Play is the way to forget the rain.