Home › Forum › Idee di giochi › Halloween (redux) › Rispondi a: Halloween (redux)
Torno a chiacchierare, potrei non essere molto lucido a causa di una notte in Pronto soccorso e degli antidolorifici in corpo, ma ci provo lo stesso. Non voglio far cadere questo post nel dimenticatoio.
Allora…
Per come la vedo io il giochino mi sembra molto simpatico, ma mi sono posto un paio di problemi.
Giocato in 8 il numero di carte mi sembra abbastanza gestibile ma non è che quando diminuiscono i giocatori le carte in mano diventano troppe?
Pensavo a poter giocare con un massimo di carte in mano dove a fine turno si pescano bambini o caramelle in base all'utilizzo e con il pool di caramelle premio che si sviluppa al di fuori delle carte tenute in mano.
Per le cose cattive che succedono non ci può essere modo di toglersele di dosso spendendo caramelle? [Penso possa funzionare sia con la mano completa tenuta sia con il pool e potrebbe essere utile per togliersi di dosso i punti negatvi.]
Mettiamo caso che io abbia subito una punizione perchè ho bluffato ma se ne sono accorti. Posso però a quel punto evitare la punizione spendendo un punteggio X di caramelle. Quel punteggio X può essere determinato anche dalla somma dei punti anche negativi.
Es: La punizione a cui vengo sottoposto costa 7 punti dolcetto, decido quindi di sacrificare 12 punti dolcetto e anche di inserire un -5 (caramelle all'aglio) per un totale di 7 punti dolcetto residui. I punti dolcetto vengono rimessi nel pool o bruciati dal gioco…
Troppo laborioso?