Home › Forum › Idee di giochi › Halloween (redux) › Rispondi a: Halloween (redux)
Giocato in 8 il numero di carte mi sembra abbastanza gestibile ma non è che quando diminuiscono i giocatori le carte in mano diventano troppe?
Di base hai 3 carte Bambino (sempre) e X carte dolcetto. Si presume che non le tieni in mano simultaneamente (se sei di turno non ti serve tenere in mano i dolcetti, e viceversa).
In 4, partirai con circa 13 carte dolcetto, uguale a una mano di scala quaranta. Se sei primo di mano, probabilmente arriverai a 17. A Burraco puoi ritrovartene in mano molte di più.
Per le cose cattive che succedono non ci può essere modo di toglersele di dosso spendendo caramelle? [Penso possa funzionare sia con la mano completa tenuta sia con il pool e potrebbe essere utile per togliersi di dosso i punti negatvi.]
Mettiamo caso che io abbia subito una punizione perchè ho bluffato ma se ne sono accorti.
Le Maledizioni vorrei che chi le prende se le tenesse. Le penalità dovrebbero essere qualcosa di immediato (cedi una carta, salta una pescata, cose del genere) e quindi non sono di per sé permanenti. Tra l'altro il modo più semplice per beccarsene una è rifiutarsi di dare dei dolcetti, per cui togliersela facendo esattamente quello che non te l'avrebbe fatta prendere in prima istanza ha poco senso (sarebbe come scoprire gratis i bluff altrui: male che vada è esattamente uguale all'aver dato i dolcetti richiesti).
Cérto