Rispondi a: Ciao a tutti :)

Home Forum Presentazioni e convenevoli Ciao a tutti :) Rispondi a: Ciao a tutti :)

Bicok
Partecipante

wow che accoglienza! tutti super tempestivi :)

ciao!
Se ti va raccontaci qualcosa delle tue idee…

Vi parlo dell'ultima idea che mi è nata qualche giorno fa e di cui sto stilando il regolamento per vedere se ha senso investirci tempo e studio sulla calibrazione dei vari elementi.
un gioco di PASTICCERIA che, per come l'avevo pensato all'inizio mi sembrava “molto semplice”:
– un tabellone centrale su cui ci si sposta, andando al mercato per comprare le risorse ed incontrare i clienti per ricevere le ordinazioni
– una plancia personale su cui si tiene traccia delle proprie risorse e dei propri prodotti che si stanno producendo

La particolarità (forse) del gioco è che le risorse, essendo ingredienti freschi e di ottima qualità, “scadono” e quindi sono a tempo limitato: vanno quindi utilizzate finchè sono ancora disponibili.

Le risorse “scadute” si mettono da parte e danno malus in punti a fine partita, come anche le torte prese in consegna ma non iniziate etc

Vi chiedo se come idea può essere innovativa, attirare il mercato e se può aver senso sviluppare questo progetto :)

Se qualcuno è interessato dalla mia idea e magari disponibile a darmi consigli, sarei ben felice di dargli maggiori dettagli (ed esporgli i miei primi dubbi iniziali)

Grazie mille!