Home › Forum › Idee di giochi › Karma › Rispondi a: Karma
Apprezzo molto l'ambientazione e i materiali per come li hai presentati. Gli spicchi di evoluzione con il punteggio crescente secondo me vanno bene come presentazione.
Quando si va nella parte “narrativa” incomincio a confondermi un po' invece. Lo vedevo più come un gestionale molto soft più che un narrativo sinceramente! Personalmente le “votazioni” non le apprezzo particolarmente, si tenta sempre di girare in tondo tentando di evitare situazioni di favoritismi e/o sfavoritismi per vincere la partita, per carità il tuo metodo sembra reggere, ma per esempio anche se logicamente capisco perchè hai deciso che le carte voto devono essere usate tutte, d'altra parte c'è il problema che se tutti vanno male a narrare a qualcuno devi comunque dargli il voto buono, e il giocatore sgamato controlla quali voti hai usato, e se gli rimane il voto positivo, può anche non parlare, tanto tu gli dovrai comunque dare il punteggio massimo..
Un altro problema è ovviamente con l'en pain: perhcè dovresti prendere punti se tutti ti hanno dato un voto negativo? Oppure perchè dovresti prendere quel voto se per puro caso agli altri giocatori rimane in mano la stessa carta voto?
Il narrativo è un casino purtroppo, senza un master esterno è davveeero difficile trovare qualcosa di veramente equilibrato, anche se te lo auguro
Play is the way to forget the rain.