Rispondi a: Ciao a tutti :)

Home Forum Presentazioni e convenevoli Ciao a tutti :) Rispondi a: Ciao a tutti :)

Bicok
Partecipante

Gentilissimo, grazie!

Sto un po' esplorando questo immenso sito, ma ancora non mi so orientare bene e non ho trovato tutto.
Partendo dal fatto che so benissimo che ogni gioco è a sè, vorrei chiedervi se mi date qualche consiglio (o linkate dei thread che ne parlano) riguardante:
– pianificazione e progettazione del tabellone (il tabellone è composto da strade comunicanti che collegano i mercati, dove si acquistano le risorse e “luoghi cliente”, dove si incontrano i clienti per ritirare gli ordini)
– bilanciamento delle risorse iniziali (le risorse hanno una scadenza… e se scadono, poi, a fine partita, danno dei malus: ha senso dare un tot di risorse iniziali ad ognuno… o è meglio fornirgli più soldi , altro parametro da bilanciare, e si comprano ciò che vogliono a loro rischio e “pericolo”?)
– la condizione per far terminare la partita (con che criterio si decide di fare un gioco a turni limitati, piuttosto che a “obiettivo”? per come l'ho pensato io, il gioco termina non appena viene raggiunta una determinata condizione, ma non saprei bene che tipo di condizioni imporre: nel gioco vengono messe ad ogni turno nuove tessere di torte da prendere in carico e girate a fine turno carte evento, per esempio “oggi sconto 3×2 su un determinato ingrediente”. Se dovessi pensare di fare terminare la partita al termine di uno di questi due mazzi, tanto vale mettere un numero di turni preciso…)

grazie mille :)

ciao!