Rispondi a: Ciao a tutti :)

Home Forum Presentazioni e convenevoli Ciao a tutti :) Rispondi a: Ciao a tutti :)

Bicok
Partecipante

Sei stato molto esaustivo. non mi hai confuso le idee, anzi!

1) per “sezione risorse” intendi questa:
https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=11950.0
o ce n'è una apposita?

2) arriverò ad ottenere un bilanciamento iniziale delle risorse dopo vari play test, provavo solo a sondare il terreno se esistevano linee guida o consigli iniziali, tipo “parti con tantissime” o “parti con pochissime”.
magari posso fare il passaggio inverso: parto con zero e in base alle richieste iniziali aggiusto il numero, che poi assumo come valore di set up. che ne dici?

3) provo a chiarire meglio lo svolgimento del turno:
– 1) Rifornire i negozi
– 2) Immissione nuove tessere ordinazione
– 3) Azioni dei giocatori
– 4) Rivelata 1 Carta evento
– 5) Clienti random nei negozi
– 6) invecchiamento delle risorse
quindi la giustissima cosa che dici te non si verifica, non c'è modo di ottenere più o meno carte. Viene rivelata una sola carta a turno.

Ho preparato:
– varie tessere obiettivo con gli ingredienti richiesti per completarla ed i soldi che portano
– alcune carte evento: per ora sono una ventina…una volta capito come far terminare una partita, valuterò se la durata è inferiore a 20 turni (mi aspetto che duri meno), così che si possa verificare la cosa che dicevi, cioè, ad ogni partita ci sono eventi differenti (che non sbilanciano troppo il gioco). mal che vada, alcuni eventi posso farli doppi (?)

Mi è venuta da poco una idea:
un criterio (per ora l'unico) per far finire la partita potrebbe essere conteggiare quante tessere, sommate di tutti i giocatori, sono state completate e fare terminare la partita nel turno in cui viene completata la N-esima tessera obiettivo?
questo potrebbe incentivare i giocatori a velocizzare la propria strategia per fare in modo che prima fai terminare il gioco… e meno tempo hanno gli avversari di fare punti (?)

4) intanto che ci sono ho un'altra domanda
sono troppi 6 tipi di risorse (ingredienti) ?

grazie mille, ciao!